[FLUG] Palladium e Linux

  • From: Thomas Paoloni <paoloni@xxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Apr 2006 10:13:06 +0200

Mi capita sempre più spesso di leggere del progetto Palladium e di come i processori di nuova generazione, uniti a windows vista, impediranno in futuro l'esecuzione di software non certificato (non ho ancora capito da chi), a quanto pare anche Apple si unirà al gruppo e non capisco quale potrà essere la posizione di Linux in questo scenario di dittatura del software.
Sta diventando davvero difficile comprare macchine nuove e non ricadere in hardware che sia già pronto ad accogliere queste restrizioni, se non erro, per ora solo AMD offre HW "libero" ma sembra che si adeguerà ...

Cosa sta succedendo ?
Cosa si fa ?

Ciao, Thomas.