[FLUG] Re: [OT] Apple, Winzozz e Linux...

  • From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 8 Dec 2005 14:03:15 +0100

On 12/7/05, Carlo Minucci <gecco@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> e perche' mai? ora che con ubuntu, linux si sta avvicinando sempre di
> piu' al desktop perche' il tempo dei talebani e' finito?

A proposito avete letto della Macedonia?

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56701&r=PI

> se e' finito perche' a te al lavoro non ti fanno installare linux e'
> un altro discorso.

No no, il lavoro non centra affatto qui. Io parlo di scelte personali,
come la mia di utilizzare come portatile un Mac che totalmente open
non e'... Ma vivo felice lo stesso!

> anche io al lavoro ho windows ma non per questo abbandono linux. dovunque
> posso installo linux e dove non posso installo software libero (firefox,
> openoffice.org, etc.)

Questo pure io, ma cio' che intendo e': per ora abbiamo Linux e
mettiamolo dove possibile, pero' coi sono cose che funzionano lo
stesso e a volte anche meglio... Quindi non facciamo "gli estremisti".
Da questo punto di vista ben venga un atteggiamento come quello tenuto
al linux day di quest'anno, molto aperto ossia a tutte le strade che
portano al software libero.

Questo intendo: ossia spingiamo innanzitutto la gente a usare software
libero, anche su piattaforme non libere. Poi... pian piano liberiamoli
e portiamoli a Linux. Se ci riusciamo subito con Ubuntu, ben venga, ma
ove non fosse possibile non lasciamoli in pasto a M$ & co...

Ciao,
Andrea