[FLUG] Re: [OT] Apple, Winzozz e Linux...

  • From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Dec 2005 14:46:26 +0100

On 12/15/05, Carlo Minucci <gecco@xxxxxxxxxxxx> wrote:

> e quindi?

Al di là delle polemiche inutili che ho sollevato, il nocciolo era la
prima frase:

On 12/6/05, Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx> wrote:

> Non scrivo mille parole come al solito, ma passo ad argomentazione ben
> piu' seria: siete ancora convinti che nel futuro vi sia solo Linux?

Non vorrei sollevare troppa polvere, ma penso che oggi comunicare alle
aziende, ai privati, alle scuole che devono usare "Linux" sia in parte
sbagliato.

Si stanno allargando molte strade... tanti sistemi open ben
funzionanti (a volte meglio di Linux vedi FreeBSD che tuttora ha il
kernel più sicuro e stabile), tante soluzioni di supporto al software
libero in ambienti meno liberi...

Quindi... La mia riflessione è: in un "mercato" che si allarga,
parlare di libertà e dire che la libertà è solo Linux pare un
controsenso... La libertà la "diamo" alle persone se li lasciamo
liberi di scegliere. E quindi IMHO sarebbe più corretto dire che vi
sono tante soluzioni libere tra cui Linux e che quel che conta è usare
software libero il più possibile. In quest'ottica appunto la strada
segnata da questo LinuxDay è stata già perfetta, ma pensavo ad un
allargamento, all'organizzazione di un evento "allargato" e ad un
eventuale LinuxDay2006 che non si chiami solo Linux Day... Questa è la
riflessione che porterò alla Linux User Group Conference.

Ciao,
Andrea