[FLUG] Re: (No Date: Fri, 24 Jan 2003 11:57:23 +0100

  • From: "Filippo Carletti" <carletti@xxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>

> una cosa cosi' dovrebbe funzionare? sto coso che ho fatto, non e' che
> tutte le richieste che arrivano al router sulla 80 vengono rimandate
> a 192.168.1.2 porta 8080, dove gira squid, squid filtra e poi riesce,
> e' uno zyxel prestige 642r, il manuale non e' dettagliato quanto
> basta, qualcuno sa qualcosa?

Non funziona, non e' quello che ti serve.
Puoi provare, correggendo, port start e end in source = tutte, destination
ip tutti e port 80, gateway = l'ip di squid, ma dubito funzioni.
Devi prima mettere una regola per permettere a squid di uscire.
Con un cisco con ios si puo' fare.

Consiglio di mettere squid sul firewall, usare quello come def gw della rete
e fare il transparent proxy con iptables.

Ciao,
Filippo

--
<simon> vabbè dai raga... reinstallo linux