[FLUG] Mi gasa sta storia dell'XHTML

  • From: Bolognini <rlbolo@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 26 May 2002 21:07:01 +0200

Ho trovato una guida sul XHTML su Html.it e un'ottima reference su
http://www.w3schools.com/xhtml/xhtml_reference.asp

Problema:
uniformarci a un unico foglio di stile.

Domande:
Un documento può essere correttamente validato anche se l'estensione della pagina è .php .asp ecc... vero?

A un documento XHTML possono avere accesso anche tutti quei dispositivi XML complaint tipo cellulari ecc... senza convertire le pagine in WML giusto? (questa è la parte figa se ho capito bene).

Per disporre gli elementi su una pagina si devono usare i layer non essendo possibile usare le tabelle? Come si comportano i layer nel nuovo Mozilla e in IE6? Nel vecchio Netscape c'era problemi a usare posizionamenti relativi dei layer. Alle pagine in XHTML riescono ad accedere browser tipo lynx e links? L'approccio di Talo al problema della compatibilità fra browser è: fai un foglio di stile per ogni browser ma noi dovremmo fare un sito standard facilmente navigabile anche con lynx ecc... e supportare il cross-browsing con un foglio di stile per ogni browser esistente sul pianeta non mi sembra il caso ;-)

Ciao,
Lo

--
<simon> diobo se e' figo linux