[FLUG] Re: Linux Day... il giorno dopo

  • From: "PeG" <djpeg@xxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 14 Jan 2003 22:10:59 +0100

Posto molto poco su questo LUG e non vengo mai alle cene, e al Linux Day non
sono venuto per impegni personali anche se e mi sarebbe piaciuto, quindi
posso darvi il mio parere su cosa è questo LUG come si dice da fuori..
Sì la Ml è troppo tecnica e non è costruttiva.. troppe frivolezze e niente
di concreto... l'uniche cose che ho visto sono qualche script e e un po' di
codice buttato giù quà e là.. Poi il LUG è troppo chiuso su sè stesso, e
molte volte troppo arrogante nei confronti di chi arriva da fuori.....
Per essere alla portata di tutti, essere costruttivi, interessare la gente,
bisogna prima di tutto "abbassare la cresta"  (un libro di Dijkstra non si
chiamava The Humble Programmer eheh)
Un piccolo esempio (è solo un esempio) una volta ero capitato in chan e si
parlava di comprare un pc (faccio notare che non riguardava neanche Linux) ,
e come configurarlo ecc..Il caro Gecco mi disse: " We ma non sarai uno di
quei lamer sfigati che si fanno montare il Pc da altri"
Con tutto il rispetto per chi non sa montare Pc, quella volta non mi sono
sentito chiamre in causa perchè il PC me lo configuro e me lo monto da solo,
a cominciare dal processore e dalla ventola.... ma se fossi stato uno di
quei cosiddetti lamer avrei mandato a fanculo tutti e tanti saluti al caro
Lug.. sopratutto se ero al primo approccio.

A me interesserebbe ad esempio imparare il Pearl e so anche che il caro
Gecco lo conosce.. quindi perchè no?

Questa mia critica non ce l'ha assolutamente con nessuno.. mi raccomando,
non ne abbiate a male, avete chiesto pareri e questo è il mio.
Saluti
Alessio

--
<simon> vabbè dai raga... reinstallo linux