[FLUG] Re: Link + Sito

  • From: Romano Romano <blueraven@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 9 Mar 2002 13:24:44 +0100

On Wed, Mar 06, 2002 at 02:24:19PM +0100, Talo wrote:

> Sono daccordo, cmq pensiamoci bene, visto che in php cambiare la base
> dati non è proprio indolore...

Infatti, ho proposto PostgreSQL proprio perche' c'e' la possibilita' di far
fare al database buona parte del lavoro di query, organizzazione e
presentazione dei risultati, tramite le stored procedures e i trigger, tutte
cose che MySQL non ha.
Questo permette, da un lato, di ridurre al minimo indispensabile l'uso delle
funzioni di gestione db di PHP (fondamentale se si vuole poi cambiare il
DBMS); dall'altro, evita di esporre l'intera struttura dell'applicazione e,
visti gli ultimi buchi dell'interprete, mi sembra una cosa non
disprezzabile.

--
Romano Romano

Prima di parlare, ricorda: