[FLUG] Re: LILO & Big kernels = Problemi??

  • From: Romano Romano <blueraven@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Mar 2002 23:12:54 +0100

On Sat, Mar 23, 2002 at 07:02:51PM +0100, Mago Gi wrote:

> Comunque mi dava anche altri problemi MA... ho capito (+ o -) perchè:
> ho cancellato e reistallato tutto, questa volta col classico ext2
> (prima ho voluto fare lo sborone: XFS!) insomma ci deve essere qualche

Ah, ecco! Questo nella prima mail non lo avevi detto...

> intoppo con xfs, sta di fatto che con ext2 tutti quei problemi non me
> li dà più (a cominciare dal fatto che mi legge le partizioni ntfs, dove
> tengo i dati, per ora). Forse usano un kernel patchato (male?) apposta
> se si sceglie XFS all'installazione... mah, indagherò.. per ora sto
> configurando e ricompilando..! Grazie cmq..

Beh, le patch per XFS sono molto invasive, indipendentemente dalla
distribuzione ed e' facile combinare casini.
In particolare, dopo averle applicate, risulta molto difficile applicarne
altre, con il risultato che spesso bisogna ripartire dai sorgenti puliti,
mettere tutte le patch necessarie, mettere quelle per XFS - sperando che si
applichino - e ricompilare.
Strano, pero', che abbiano buttato fuori un kernel buggato in una release
ufficiale.

--
Romano Romano

Se non e' tutto chiaro, regolate i parametri di brightness
e contrast della vostra mente ( Simon ).
--
"Una Slackware e' per sempre ..."