[FLUG] Re: [LD] Appunti

  • From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Oct 2004 01:40:10 +0200

> non ci provare più! :-)
> evitare di allegare file ai messaggi in ml, ed in generale mai superare
> i 40-60kb di dimensione, non tutti hanno l'ADSL.

Ok, è giusto.

> Tornando alle slide ho visto una cosa che mi ha fatto un pò rabbrividire...
> slide 10
> "Perchè dovrei usarlo? -> perchè è gratis"
>
> non accosterei il concetto di software libero a gratis, sminuisce di
> molto la portata del movimento oltre che essere forviante rispetto alla
> realtà.

Concordo pienamente!
La frase era ironica. Il corso era per dei ragazzi ed era più una
battuta (non a caso avevo posto uno smile per sottolinearlo). Proprio
nella stessa slide già chiarivo che la scelta di utilizzare software
libero non deve essere fatta a livello di costo ("non è scontato
che... risparmio") ma a livello strategico/competitivo (e se si tratta
di PA aggiungerei filosofico/morale ma non vale sempre nel caso di
imprese...)­

Cmq, le slide erano un esempio. E' tutto da reimpostare: quelle slide
erano di apertura ad un corso per studenti e ricercatori di Bologna.
Qui si tratta di fare un intervento con un target totalmente diverso.

Ciao,
Andrea
--
There's No Place like ::1