[FLUG] Re: Il kit del (dolce) paranoico

  • From: Romano Romano <blueraven@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 27 May 2002 15:08:51 +0200

On Mon, May 27, 2002 at 02:37:29PM +0200, Alessandro Magnanini wrote:

> Ma cos'è tu usi i kernel monolitici? :-)

Sissignore, non lo sai che i moduli sono pericolosi per la sicurezza di un
host?

> Scusa metterai integrate solo le cose più importanti
> e il resto come moduli.

Vedi sopra.

> Così devi compilarlo solo una volta.

Mica vero: su una macchina potrei usare, ad esempio, un filesystem diverso.
Su un firewall un filesystem journaled ti serve a poco o niente, su un web
server con decine di giga di siti dei clienti e' indispensabile.
Sai meglio di me che mettere come modulo il filesystem che usi per la
partizione root non e' molto igienico, a meno di non voler fare acrobazie
con l'initrd.
Per come la vedo io, il kernel va SEMPRE ricompilato.
Certo, se hai dei tool che ti aiutano (chi ha detto kernel-package? :-) e'
meglio.

--
Romano Romano

Se non e' tutto chiaro, regolate i parametri di brightness
e contrast della vostra mente ( Simon ).
--
<simon> diobo se e' figo linux