[FLUG] Re: HELP!

  • From: Marco Luzietti <loozzo@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 07 Apr 2004 12:15:31 +0200

Perdonami il ritardo ma ho rimasto un neurone funzionante ed ha Mr.
Halzaimer che lo rincorre... non ce la faccio a dare il resto...

Anyway: se ho ben capito non ti basta far altro che aggiungere
una riga in fstab con filesystem di tipo smbfs ed aggiungere
il link sui desktop degli utenti o almeno comunicargli dove
la condivisione e' stata montata (/mnt/work o chenesoio).

Ovviamente tieni conto che essendo una condivisione win (smbmount)
non riuscirai a gestire il controllo degli accessi ai file/dir,
eppoi occhio alle options (nosuid,user,...) perche' senno' gli
users non accedono.

Domanda: perche' vuoi montare la condivisione ad ogni accesso
dell'utente? Non tutti devono vedere i file "incriminati"?

Spero di esserti stato d'aiuto, senno' significa che non ho capito
una cippa e Mr. Halzaimer ha raggiunto il neurone sano...
Saluti, Sco

--
/"\ Fanolug supports:
\ / X ASCII Ribbon Campaign