[FLUG] Re: Freeing unused kernel memory ...

  • From: "Filippo Carletti" <carletti@xxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 19 Jun 2003 12:22:46 +0200

> Ho installato la Mandrake 9.1 e per esigenze tecniche devo utilizzare
> il kernel 2.4.20 al posto del 21 che viene fornito ma, dopo aver
> installato il nuovo kernel, mi trovo la macchina che si blocca subito
> dopo aver stampato il messaggio in oggetto.

E col 2.4.21 di serie funziona ?

> La macchina e' un po' strana, un mini mobo chipset Via proc C3 Ezra
> 800Mhz, due ethernet, ecc ... ed ho anche provato ricompilando il
> kernel per i386 (che non guasta mai).

In teoria si blocca appena il kernel passa il controllo allo user space
(lancia init), quindi non dovrebbe dipendere dal kernel.
Ma se col .21 funziona, e' ovvio che mi sbaglio.
Prova a fare il boot con init=/bin/sh.

> Qualcuno ha avuto esperianze analoghe ?

Mai visto.

> P.S.: Se risolvo sto problema vengo alla prossima cena a festeggiare
> ;-)

Puoi venire lo stesso. :-)

Ciao,
Filippo

--
Bill Gates : "No! Nel nostro software non ci sono bug significativi che un
numero significativo di utenti vuol vedere corretti."