[FLUG] Re: [FLUG] Università

  • From: Romano Romano <blueraven@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Mar 2002 23:56:58 +0100

On Sun, Mar 24, 2002 at 04:05:29PM -0500, m27 wrote:

> Fra qualche mese dovrò decidere quale Università intraprendere ... ma io non
> ho un' idea ...

Dipende da quel che ti piace fare: se ti piace l'italiano e odi
visceralmente la matematica, e' inutile che ti consigli Ingegneria. :-)

> Qualche cosa inerente all' Informatica?

Sicuramente, oggi come oggi, questo ramo offre molti sbocchi.
Se ti puo' piacere, ti do' un'idea alternativa alle solite: Giurisprudenza.
Non frustatemi, sentite il resto... :-)
Non esiste una vera e propria specializzazione in "diritto
dell'informatica", ma le problematiche ci sono e sono molto complesse:
diritto d'autore e sua tutela in Rete, brevetti sul software, normative sul
commercio elettronico, tutela dei consumatori, cybercrimine e chi piu' ne ha
piu' ne metta.
A mio parere, in un futuro non troppo lontano (due o tre anni), saranno
molto richiesti dalle aziende professionisti preparati su questi argomenti.
Gia' adesso chi se ne occupa ha da lavorare parecchio (fonte: amico avvocato
a Milano).
Avevo quasi pensato di reiscrivermi e di laurearmi con calma, questo aspetto
mi affascina tantissimo...

--
Romano Romano

Se non e' tutto chiaro, regolate i parametri di brightness
e contrast della vostra mente ( Simon ).
--
"Una Slackware e' per sempre ..."