[FLUG] Re: [FLUG] Google

  • From: "Mago_Gi" <mago_gi@xxxxxxxx>
  • To: "fanolug" <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 3 Aug 2003 21:05:04 +0200

> come fa Google a sapere che mi connetto dall'Italia e a reindirizzarmi
> a google.it? Fa una query all'WHOIS per ogni IP che si connette al
> sito (magari cachando o usando un cookie per non farlo tutte le
> volte)?

Un metodo "classico" è interrogare il browser. Tempo fa scoppiarono delle
polemiche sulla privacy dal fatto che il browser dà un sacco di info a chi le
chiede via http, come SO, lingua, versione, IP (anche reversato = da qui puoi
vedere subito la nazione) eccetera... per questo erano in voga siti come
anonymizer.com ... non è detto che non faccia in altro modo, comunque...

*Ste*

Sponsor:
Sai cosa ti manca per le vacanze? qui c'è la risposta, clicca e scopri
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1792&d=3-8
--
«Just in terms of allocation of time resources, religion is not very efficient.
There's a lot more I could be doing on a Sunday morning.» Bill Gates