[FLUG] Corso S. Orso - Talo e Tino on the road...

  • From: "[Tino]" <giros@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Jun 2004 09:36:36 +0200

Come richiesto privatamente dal Presidente.... vi faccio il riepilogo di come è andata la serata.

Bene si parte alle 21:15 circa dopo una discreta affluenza di partecipanti (una decina di persone) con la mia presentazione, rivisitata per l'occasione, su OpenOffice.org. Ho cercato di accennare ai concetti della Pubblica Amministrazione e del Software Libero nelle scuole... sembra essere andata decentemente stando a quanto dichiarato dalla mia "assistente" (mi sono dimenticato di dirvi che ero accompagnato dalla mia gentile consorte... :-) ). Terminato in una 20.na di minuti la mia sessione ho lasciato il campo a Roberto che ha mostrato i passaggi per installare OOo in ambiente Windows. Quindi si è deciso di passare l'ora rimanente smanettando un pò sull'applicativo e quindi con il Live CD di EduKnoppix si è evitato di attrezzare le singole postazioni con OOo.

Durante la serata sono emerse queste richieste:
- realizzare un glossario con la spiegazione dei termini informatici che potrebbero risultare un pò ostici ai meno esperti (esempio il significato di "download")
- spiegare come è possibile salvare il proprio lavoro realizzato con una distro live in un floppy
- in generale comprendere un pò meglio le funzionalità di disegno di OOo
- pubblicizzare il prossimo incontro per tempo il prossimo incontro in sede in quanto qualcuno è interessato a partecipare per problemi che ha con la propria macchina
- non ricordo nient'altro

Lascio al parola a Roberto...

Saluti

Stefano
aka Tino

Sponsor:
Vuoi recuperare gli anni scolastici persi?
* Cepu offre una soluzione di insegnamento individuale e personalizzato
* Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2614&d=29-6
--
lode e gloria all`ipnorospo