[FLUG] Re: Consiglio adsl

  • From: Talo <talo@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Apr 2006 10:11:59 +0200

Mia moglie cambia ufficio e si trasferisce alla torraccia, nel vecchio ufficio ha una vecchia smart5 telecom con la quale si è trovata benissimo (anche se non brilla per velocità), ora telecom offre solo alice business con router compreso (quello a forma di enterprise con smart card che se gli chiedi di aprire una porta ti vogliono vendere 8 ip pubblici aggiuntivi ...) : mi date un feedback su quale adsl usate e come vi trovate?

Io mi trovo benissimo con NGI. Ha il vantaggio di non usare la rete ATM di telecom, pertanto ti permette di non avere un contratto di fonia, inoltre le configurano in modalità "fast" ovvero a bassa latenza (circa 10/15ms in meno rispetto ad alice). Unico neo, costa un po' di più (per lo meno rispetto ad una Alice di fascia uguale).