[FLUG] Re: Consiglio adsl

  • From: Marco Montesi <mmontesi@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 20 Apr 2006 15:31:20 +0200

> =============================
>
> Mia moglie cambia ufficio e si trasferisce alla torraccia, nel vecchio
> ufficio ha una vecchia smart5 telecom con la quale si è trovata
> benissimo (anche se non brilla per velocità), ora  telecom offre solo
> alice business con router compreso (quello a forma di enterprise con
> smart card che se gli chiedi di aprire una porta ti vogliono vendere 8
> ip pubblici aggiuntivi ...) : mi date un feedback su quale adsl usate e
> come vi trovate?

Ti confermo che il router con smart card è solo fonte di guai (già fatto
cambiare a 2 clienti che frettolosamente se l'erano accattato).
Comunque telecom ha offerte alternative più "normali".
Io ho una vecchia ADSL VerdePro di Infostrada che va benissimo ma adesso non
c'è più, le offerte nuove di Wind non le conosco e non so se usano la stessa
rete.
A Pesaro ad un mio amico va meglio Alice normale a casa (Villa Fastiggi) che
la business in ufficio (via Giolitti), molto dipende anche dalla distanza
dalle centraline e da altri parametri che purtroppo sono imprevedibili a meno
di non conoscere qualcuno nella stessa zona che ti da delle dritte.
Per finire mio fratello si è preso Alice a 640k e scarica sempre a palla ( in
barba al fatto che sta in campagna e che l'adsl è arrivata da 3 mesi ).

Ola