[FLUG] Re: Considerazioni: linux for the masses

  • From: "Filippo Carletti" <carletti@xxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 15 Mar 2004 15:11:51 +0100

> Lo sviluppo non è stato guidato in una direzione particolare o per
> scopi particolari. Ad uno serviva qualcosa? Bene se la scriveva e la
> metteva a disposizione di altri. Ad un'altro non piaceva un commento
> nel codice? Bene, fork.

Saro' unnostalgico, ma e' quello il bello.

> Fino ad ora è andata bene così - e per i nolstalgici continuerà ad
> essere sempre così - ma se si vuole "conquistare il mondo" ci manca la
> parolina magica: STANDARD.

C'e' gia' in parte, si chiama distro (Fedora, RH, Novell).

Sotto c'e' FHS (http://www.pathname.com/fhs/).

> La cosa da fare prima di tutto è dare un pò un'organizzata alla jungla
> di roba che c'è.

Sono d'accordo, quante volte ho proposto di dedicare risorse ad un progetto
piuttosto che iniziarne uno nuovo, ma la vedo dura.

Le distro, RH in particolare, stanno facendo questo.

Ciao,
Filippo

--
/"\  Fanolug supports: