[FLUG] Config di X

  • From: Bolognini <rlbolo@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 04 May 2002 22:11:40 +0200

Ciao ragazzi,

ieri sera ho postato su comp.os.linux.x un mess ma non mi hanno
risposto... ci sarebbe fra di voi qualche anima pia disposta a occuparsi
della mia causa? Allora: ho install Slack 8.0 sul portatile con MySQL,
Tripwire, SNORT, ettercap e altra robina bella... tutto ok fin li... il
problema è quando ho deciso di install X.

Ho installato i pacchetti dal CD con installpkg (xserver e librerie + le
font) poi ho compilato l'ultimo iceWM (è proprio fiko!) ho config X ma,
anche se colore, risoluzione, mouse e tastiera sono OK mi usa solo una
piccola area dello schermo lasciandomi una bella cornice nera intorno.
Come fo? Ho provato a lanciare xvidtune ma nisba (Cannot open display)
ho provato a decommentare le righe che impediscono di lanciare xvidtune
in XF86Config ma nisba ancora! Poscia mi sono arreso!

Notare che ora posto da Mozilla Mail RC1! :-) E ho stanotte ho lasciato
wget a scaricare Open Office 1.0 (per Win sorry!)

Ciao belli,
Lo

-- In the 60s years you needed the power of two C64 at 1 Mhz to land on the moon...

In the 2000s years you needed the power of a Pentium IV at 2 Ghz just to run slowly Windows XP...

...What went wrong???