[FLUG] Re: Associazioni?

  • From: Carlo Minucci <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 31 Mar 2004 15:37:09 +0200

Ve la butto lì, secondo voi cosa può fare di più il comune o l'amministrazione
nei confronti delle associazioni culturali, come il LUG? Che problemi sono
stati affrontati all'inizio? QUali le esigenze corrisposte e non? Cosa si
può fare di più?
E più in generale per l'associazionismo spontaneo a Fano?
Sapete che a giugno ci sono le elezioni forse può cambiare qualcosa o forse
no, ma tanto vale far presente questi problemi, chiedo a tutti i partecipanti
(se possibile) di dare il loro punto di vista :D

poteva, per esempio, non prenderci in giro con la storia delle chiavi della sede (e non prendendo in giro la mia persona col suo finto interessamento verso l`associazione per far sviare il discorso e i mille post-it con sopra il mio numero che la sua segretaria ha sprecato)
bisogna snellire la trafila per avere una sede (sappiamo tutti che di posti il comune ce ne ha svariati, e` stato gia` dimostrato), ma come? non e` un problema mio
l`associazionismo, in quanto spontaneo, dovrebbe essere supportato a palla, solamente perche` e` spontaneo

far presente questi problemi a chi? a busca? a scazzoman? potremo chiedere al nostro presidente del consiglio, che impegnandosi riesce a spostare il natale, ma non penso serva. cambiando il sindaco poi cambiano pure queste figure? (non scazzoman che credo sia volontario) ma busca e le sue "politiche giovanili"? e c`e` gente che protesta contro "il violino e la selce"

basta

--
/"\ Fanolug supports:
\ / X ASCII Ribbon Campaign