[FLUG] Re: Amministrate il mio futuro

  • From: m27 <mVentisette@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Mar 2002 18:29:31 -0500

> Motivazioni? Io le mie le ho date. :-)

Anche io sono daccordo che bisogna prestare molta attenzione ai prodotti M$
se uno vuole campare facendo il programmatore o lavorando col computer, ma a
mio avviso la situazione a lungo termine cambierà radicalmente soprattutto
per quanto riguarda le medio-grandi aziende che non possono permettersi
centinaia di licenze Windows, ed hanno inoltre bisogno di una grandissima
sicurezza e stabilità, cosa che almeno adesso Win non garantisce.

> E' scontato anche che non ci lavori piu' di tanto, allora. :-)
> Di sicuro lavori molto meno di uno che conosca linguaggi web oriented.

Mi scuso perchè mi sono effettivamente espresso molto male ed ho constatato
che significava tutt'altro di quello che volevo intendere, volevo dire che se
legion avesse voluto imparare un linguaggio per operare sul web è meglio che
impara il PHP o ASP o JSP.

certo

> Il semplice e' molto relativo, infatti: se devi farci cose semplici, come
> dici tu puo' essere addirittura banale, se devi farci cose complicate, che
> ti richiedono una conoscenza profonda, tu stesso riconosci che e' molto
> complesso.

Tanto legion penso che almeno i primi tempi inizierà con cose semplici, a lui
serve per capire la base della programmazione.

> Chiariamoci, non ho nulla contro il C: magari sapessi programmarci anche
> solo decentemente! :-)

Scusami ma non riesco a capire, perché anche altri oltre a te continuano a
dire di essere a favore del C, ma tutti lo considerano di serie A (gioco di
parole), come un linguaggio riservato ad una elitè di programmatori esperti,
non adatto ai principianti.
Perchè ragionando su questi termini legion deve impararsi il Visual Basic,
infondo VB è attaccare figurine in un album.

> Solo che lo vedo poco adatto nell'ottica suggerita da legion.

Oramai sono 5 anni che vado a scuola con legion e più di una volta mi ha
chiesto quale linguaggio doveva imparare per primo, e tutte le santissime
volte è andata male, la sua ottica è quella classica di noi studenti, cioè
non fare un c***o e sapere tutto ... e con quest' ottica l'unico linguaggio
adatto a lui è il dialetto. I lo det più du na volta ma en me vol ste sentì.

Ultima frase presa da: Programmare in DIALETTO di "Mia Nonna" edito da ...

---m27---

--
"Una Slackware e' per sempre ..."