[FLUG] Re: Amministrate il mio futuro

  • From: "Lorenzo Bolognini" <lbolognini@xxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Mar 2002 09:51:16 +0100

Talo wrote:

Per concludere ritengo che, per una pesona che non ha mai programmato
nulla, non sia fondamentale scegliere il linguaggio A piuttosto che il
linguaggio B solo perche' A consente di programmare ad oggetti e B
invece no.

Devo essermi espresso male io perché parlando della possibilità di programmare a oggetti in Python intendevo dire che, il fatto di imparare un linguaggio che consente ANCHE di programmare a oggetti permette, una volta imparata la programmazione tradizionale (sequenziale, giusto?) di passare con il minimo di fatica (in quanto si conosce già la sintassi del linguaggio) a programmare a oggetti. Perciò considero grande l'utilità di imparare un linguaggio che si possa programmare ANCHE a oggetti in quanto non obbliga a studiarsi un NUOVO linguaggio quando si decida che la programmazione a oggetti faccia maggiormente al caso nostro.
Nel mio post dicevo anche che questo della programmazione a oggetti in Python non può e NON DEVE essere considerato un punto a suo favore rispetto a Pascal che può essere, come diceva Mago_Gi, programmato a oggetti... ma cmq è una feauture che, SE FOSSE MANCATA al Python, sarebbe potuta essere considerata a un punto a suo SFAVORE.

Chi volesse un esempio di CATTIVISSIMA PROGRAMMAZIONE in Python può visitare la mia pagina su http://www.johnfante.it/python dove avevo messo un client email e un'emulazione della macchina enigma dei tedeschi tutto costruito da un perfetto lamer come me nella versione 2.0 di Python mi pare. Una volta funzionavano (per modo di dire) quegli script ultimamente però li ho provati e danno dei problemi.

Ciao cipollini!!
Lo ;-)

MSN Photos è il metodo più semplice per condividere e stampare le tue foto: http://photos.msn.it/Support/WorldWide.aspx

--