[FLUG] Re: Alcuni problemi

  • From: ser <uliva2@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 May 2007 16:17:07 +0200

Filippo Carletti ha scritto:
> Una nuova installazione della 7.04 ha, in genere, sda anche se il tuo hd
> è ide.

allora... ho dato un controllino nel portatile di babbo (kernel:
2.6.20-15). effettivamente nel desktop il disco ide viene chiamato sda,
e così pure tra i commenti in /etc/fstab... solo che in /dev c'è hda, e
programmi come parted e hddtemp lavorano con hda e non sda...
ho aggiornato il kernel, non è cambiato nulla, compreso /dev/scd0 per il
masterizzatore dvd (lo noto ora che non è una riga commentata) su
/etc/fstab, però non ho provato se funzia...

Sergio
--
FIREFOX al popolo!!!