[FLUG] Re: Adsl o non adsl??

  • From: BlueRaven <blue@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Oct 2006 15:25:13 +0200

Alle 13:06, venerdà 13 ottobre 2006, trotto1308@xxxxxxxxxxxx ha scritto:

> A quale operatore è meglio affidarsi?? , Alice mi farebbe l'offerta
[cut]

C'era stato un thread, qualche tempo fa, sullo stesso argomento (se cerchi
nell'archivio lo trovi facilmente).
Oggi come allora, il consiglio personale à di evitare i provider "di massa" e
di affidarsi a un operatore di comprovata serietà dal punto di vista della
qualità del collegamento e soprattutto dell'assistenza in caso di problemi.
Io posso suggerirne due, entrambi provati di persona su entrambi gli aspetti:

- NGI (http://www.ngi.it)
- Cheapnet (http://www.cheapnet.it)

Per quanto riguarda il router, puoi anche prenderlo a noleggio, ma con quel
che costano in media oggi IMHO non vale la pena.
Come marche, io mi sono trovato molto bene sia con Netgear sia con Linksys;
per i modelli, Ã un po' difficile dare indicazioni senza sapere cosa ti serve
che faccia (router e basta, wireless, VoIP...), un giro sui rispettivi siti
dovrebbe chiarirti le idee.
Per la compatibilità con Linux non c'à problema, visto che tutti i router
sono
apparati completamente autonomi. :-)

--
BlueRaven

those who understand binary and those who don't.