[eleutheros-it] Re: Appuntamento con mons. Fasani

  • From: Salvatore Schirone <schirone@xxxxxxxxx>
  • To: eleutheros-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 7 Jul 2011 22:57:48 +0200

Voglio semplicemente ricordare che la CEI ha masso il copyright su una
traduzionee non sulla testo.
Quindi per me se la tengano pure ben stretta la loro traduzione... il testo
originale resta di pubblico dominio.
La traduzione della CEI non è nemmno così fedele all'originale né è la
migliore traduzione italiana in circolazione.
Dobbiamo capire questo punto: proteggere una traduzione è proteggere la
Parola da abusi? credo di no.
E la parola si difende da sè. ANche il diavolo la utilizzò per tentare Gesù,
e Gesu non andì da un altro avvocato,
ma si avvidò all'Avvocato, lo spirito per ribadire e controbbattere... che
ne dite?

--
Salvatore Schirone
membro FLC