[dumbo] ecdl

  • From: "Maurizio Collini" <cllmrz@xxxxxxxx>
  • To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 3 Sep 2001 09:46:17 +0200

----- Original Message -----
From: "Mauro Colorio" <linuxbox@xxxxxxxxxxxx>
To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Friday, August 31, 2001 2:14 PM
Subject: [dumbo] La Patente Europea del Computer e Insegnamento

> Ora che le acque sul ns. futuro si sono schiarite nel bene o nel male,
> vorrei sapere se come Diplomati (o eventualmente Laureati) ci viene
> riconosciuta di fatto l'ECDL.

A questo so rispondere: ho fatto in internet un pre-esame, mesi fa (e chi si
ricorda l'indirizzo?) e mi hanno risposto che non ho problemi a superare
l'esame vero, senza seguire il corso. Quindi ti puoi iscrivere all'esame e
superarlo direttamente senza seguire i corsi di preparazione. Costa circa
ducentomila.  Guarda pero' che e' una stupidata, puo' essere utile ad un
impiegato generico, e ecdl attesta che sa usare il computer (videoscrittura,
foglio elettronico, salvataggio su disco...) a noi non serve...

Maurizio Collini