[dumbo] Re: Norme transitorie per il passaggio da DU a Laurea

  • From: "Marco Floriani" <marco.floriani@xxxxxxxxx>
  • To: dumbo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 11 Jul 2001 09:23:59 +0200

> Per coloro che hanno gi=E0 conseguito il Diploma Universitario in Ing.
> Informatica o Diploma Universitario in Ing. Informatica ed Automatica
> e si iscrivono alla Laurea in Ing. e Scienze dell'Informazione e
> dell'Organizzazione:
> - vengono riconosciuti gli esami superati nel precedente curriculum
> - per conseguire la laurea =E8 necessario acquisire 5 crediti formativi
> ed il superamento di una prova finale che consister=E0 in un colloquio
> - i 5 crediti dipendono dalla carriera universitaria del candidato e
> [...]

Nella remota ipotesi che volessi prendere un giorno la laurea e
studiare quindi altri due anni non mi pare che 5 crediti siano una
tragedia, potrei anche accettarli.

Ma quel che non dici nella mail (o =E8 perch=E9 non l'hanno deciso?) =E8:
se io voglio avere solo la laurea di primo livello me la riconoscono?
O devo fare prima i cinque crediti? Questo mi romperebbe non poco.

Torno a dire quel che ripeto da mesi: perch=E9 DIVERSE LAUREE DI QUATTRO
ANNI VENGONO CONVERTITE SENZA FIATARE A QUELLE NUOVE DA CINQUE e a
noi, che abbiamo studiato probabilmente di pi=F9 di quanto studieranno i
nuovi laureati di primo livello, stanno a vedere se abbiamo studiato
il diodo Zener per due settimane invece che per tre?

E con questo colto riferimento elettrotecnico mi ritiro.

Ciao a tutti,
Marco

Marco Floriani
Via Vigolana 8