[dumbo] Amarcord, lettere e conversioni

  • From: "Marco Floriani" <marco.floriani@xxxxxxxxx>
  • To: dumbo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 8 Mar 2001 14:01:57 +0100

> Ciao a tutti
>
> [mode accento romagnolo on]
> Mo lo sciai che AMARCORD dovrebbbe escere una paroola derivata
> dall'itaaliano? Dovrebbe derivare pooprio dal romagnoolo.

Oh yes lo sapevo, ed e' anche il titolo di un film di Fellini che io
pero' non ho visto. Viene usata come sostantivo per indicare delle
vecchie memorie come la mia sulle docenze di Visual Basic, ecco
perche' c'entrava. Ora che vi ho 'imparato' questa...

> Ecco il marco floriani che mi ricordo, preciso e spietato.
> Daccordissimo con te.

Grazie grazie, troppo buono!

> Oggi ho parlato con un mio collega che ha frequentato matematica e
> poi ha mollato almeno 15 o 20 anni fa, e mi ha detto che il senato
> accademico ha deciso che gli esami restano comunque validi anche a
> distanza di tot anni. E quindi lui che in pratica adesso come adesso
> avrebbe il diploma di scuola superiore, si ritrova automaticamente
> la laurea di primo livello ed io che oltre agli esami ho fatto
> tirocinio e tesi (quasi 1 anno in tutto) devo rimettermi a studiare?
> Ma che scherziamo?

Questo e' il genere di esempi di conversioni e riconoscimenti di
titoli di studio che dobbiamo cercare, se questo e' vero e' un
precedente importantissimo! Un corso di studi non completato che viene
convertito ad una laurea di primo livello? Senza un'integrazione di
alcun genere e a 15 anni di distanza? Se sentite di cose del genere
(anche di vecchi corsi di laurea convertiti parificati a titoli di
studio attuali) fatelo sapere, secondo me mettere insieme una bella
casistica e' essenziale.

Sono d'accordo con l'ultimo intervento di Canteri, al quale chiederei,
se e' in contatto con chi ha preparato la lettera, di chiedere qualche
giorno di tempo per sistemare alcune cose e discuterne insieme.

Ciao e buona cena a tutti!
Marco

Marco Floriani
Via Vigolana 8
I-38057 Pergine Valsugana TN
Tel.: +39 (0)461 510 450 (h 19-20)
e-mail: <marco.floriani@xxxxxxxxx>
http://www.mtsn.tn.it/bresadola

---
CENA 10/3/2001 alla "Pergola" di Dro ore 21 circa