[dumbo] Re: Agiamo

  • From: Stefano Della Puppa <sdellapuppa@xxxxxxxx>
  • To: dumbo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Mar 2001 12:00:15 +0100

Michele Trainotti wrote:

> Io non pretendo i soldi, pretendo la parificazione.

Ok, allora avevo frainteso. Anche tu intendevi chiederli per fare in modo
che ci pensino bene. :-)

> Una 30 di persone che vanno in tribunale, magari come associazione, hanno
> secondo me piu' possibilita'. L'importante e' essere uniti in cio' che
> chiediamo.

Si certo, penso che tutti siamo daccordo.
Pero` se decidono che per la parificazione non c'e` niente da fare bisogna
seguire
i corsi per "colmare" quelle lacune di 15-30 punti (quelli che sono), e che per
farlo
bisogna iscriversi ai corsi serali/estivi io non penso che tu abbia piu` di
tante
carte da giocare. Loro il modo di convertire il diploma te l'hanno dato, non e`
che
ti hanno precluso niente.
Attenzione, non voglio essere disfattista o fare la parte del bastian-contrario,
se come associazione o anche come gruppo di persone ci si rivolge al tribunale
(ma ci sono anche altre possibilita`: giudice di pace ad esempio) ci saro`
anch'io
sicuramente, e` che bisogna vedere se burocraticamente e giuridicamente se
abbiamo
qualche cosa a cui appigliarci. Prima di esporci sarebbe opportuno chiedere a
qualche avvocato se abbiamo qualche possibilita`. Se ci dicono (perche` se ci
sono
piu` opinioni e` meglio) che qalcosa c'e` procediamo, altrimenti ho paura che
ci sia ben poco da fare.

Si possono fare anche entrambe le cose parallelamente: ci dicono che per avere
sta benedetta LPL bisogna iscriversi, frequentare ecc., noi come associazione
o come gruppo gli rispondiamo picche e gli diciamo che ci rivolgiamo a qualche
organo giudiziario.

Ma questo lo possiamo fare solo quando ci avranno detto cosa hanno deciso
ufficialmente.

Ciao
Stefano Della Puppa