[dumbo] Re: 1 2 3 prova

  • From: Christian Girardi <cgirardi@xxxxxx>
  • To: dumbo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 31 Jan 2001 15:17:36 +0100

linuxbox@xxxxxxxxxxxx wrote:

> va?

Va va ...... va e come!
    Ciao a tutti e visto che per ora mi sono limitato ad ascoltare dico
anch'io la mia sul Diploma.

Da come la vedo io penso che ci siano poche speranze di essere
equiparati alla laurea di primo livello di adesso (senza fare degli
esami integrativi) per due motivi:
1) il primo e` che l'Universita` odierna e` basata sui crediti che ogni
materia frequentata da`: noi non abbiamo meno crediti dei laureati di 3
anni di oggi (o di domani!) , anzi, ma sono distribuiti male e cioe` ne
abbiamo tanti (di piu` di quelli che servono) di laboratorio ma poche di
teoria. Infatti gli esami che ci vogliono far sostenere sono di
quest'ultimo tipo.
2) il secondo e piu` importante motivo e` che la Comunita` Europea non
da` piu` soldi per i Corsi di Diploma visto che sono state istituite le
lauree 3+2 e quindi a nessuna facolta` conviene piu` tenerle aperte.

L'unica cosa che si puo` fare e` organizzare qualcosa insieme per farci
sentire, anche insieme agli ambientali.., ma molte universita` sono gia`
partite a risolve queste gap con gli esami integrativi (si vede che c'e`
della gente che si e` rimessa gia` studiare!) e quindi non penso che
facciano le cose diversamente per noi.  ;o(

La cosa che piu` mi fa incazzare e` che mi sembra che abbiano gia`
deciso tutto e che ci sia poco margine di contrattazione. Anche se "mai
dire BANZAI!".

L'ultimo pensiero va alla cena (che forse e` l'unica cosa che ancora si
puo` fare a Rovereto....!) e confermo la mia presenza se si fa dopo il
20 di febbraio visto che il 10 mi sposo (e questa e` l'unica bella
notizia, almeno per me).

A presto
Christian