[Comitato Malpensata] R: Re: R: Mercato

  • From: Vestri Mirco <m.vestri@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: "comitatomalpensatabg@xxxxxxxxxxxxx" <comitatomalpensatabg@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 13 Oct 2014 09:16:54 +0000

Gentilissimi/e,

desidero informarvi sul nuovo indirizzo mail al quale inviare comunicazioni
riguardanti il Cristallo Palace di Bergamo.

Grazie

Cristina Cubeddu
Resident Manager - STARHOTELS Cristallo Palace - Via Betty Ambiveri, 35 - 24126
Bergamo - Italia
T: +39 035 311211 - F: +39 035 312031 - M: +39 340 8294628 -
c.cubeddu@xxxxxxxxxxxxx<mailto:c.cubeddu@xxxxxxxxxxxxx>
www.starhotels.com<http://www.starhotels.com/>

Date: Tue, 7 Oct 2014 10:05:09 +0200
From: bruno_battista@xxxxxxxxxxx<mailto:bruno_battista@xxxxxxxxxxx>
To:
comitatomalpensatabg@xxxxxxxxxxxxx<mailto:comitatomalpensatabg@xxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Comitato Malpensata] R: Mercato

Ciao a tutti.
Premesso che l'idea di un mercato sull'area ex-gasometro la vedo positivamente,
è chiaro che dovrà essere dibattuta al comitato ed eventualmente proposta alla
popolazione.

Un mercato come quello in Olanda chiaramente è improponibile per le sue
dimensioni, tantopiù che siamo in Italia e non in Olanda.
Tuttavia l'idea di aprire nuovi mercati più moderni e controllati, anche nella
qualità dei prodotti, è ormai abbastanza diffusa tra i paesi più evoluti; anche
qui da noi mi risulta esserci qualche tipo di mercato di questo tipo; a Torino
ad esempio c'è un mercato simile che è gestito in maniera ottimale; all'estero
so che c'è a Barcellona, ma sono sicuro che anche in altre piccole città ci
sono esempi di questo tipo; anche a Milano ci sono molti mercati comunali
coperti che sono molto utilizzati dalla popolazione.

In ogni caso penso che si proponesse una scelta di questo tipo la cosa
essenziale è che venga gestita bene, nelle dimensioni, nella tipologia di
clientela e di commercianti, nella tipogia dei prodotti e anche nel trasporto.

Vale la pena, secondo me, comunque discuterne.

Ciao.

Bruno