[camera oscura] Re: un graffio?

  • From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
  • To: camera_oscura@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 31 Jan 2006 12:30:17 +0100

On Mon, 30 Jan 2006 23:27:28 +0100, you ("Sergio Bova"
<sergio.bova@xxxxxxxx>) wrote:

>il movimento corretto di caricamento è prenderne la testa con pollice e
>indice per la parte centrale e "tirarla dentro" la spirale?

non so dirti se sia o meno il modo giusto, pero' io faccio cosi'.
soprattutto con le delta, che mi paiono molto rigide e si dimenano un
sacco. tengo la testa tra le dita, la tiro dentro la spirale almeno
mezzo giro e quando sono sicuro che non "scappa" piu' allora arrotolo
il resto con il solito movimento avanti/indietro delle 2 meta' della
spirale.

pero' devo dire che una crepa come e' capitata a te a me non e' mai
venuta fuori, anche se le mie pellicole, per mia incuranza o
inesperienza, hanno sofferto tanto durante il caricamento :P

saluti.
--
Gianni Rondinini (30, tanti, RA)
Nikon user - Bmw driver