[camera oscura] lavatrice

  • From: "Andrea Colleoni" <bigcolle@xxxxxxxx>
  • To: "camera oscura" <camera_oscura@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 21 Oct 2005 15:26:02 +0200

Ciao a tutti,

Mi sono iscritto da qualche giorno a questa ML e sono poco più che niubbo della
camera oscura (poco più di un anno di esperienza) ed ho molta voglia di
imparare visto che la cosa mi piace assaje.

Da qualche tempo sono passato alla baritata (per ora ho usato solo Agfa 118,
quella matt che mi piace molto, e qualche foglio di Adox) e si è presentato il
problema di lavare le stampe. Per ora mi arrangio buttandole in una bacinella
dove faccio scorrere l'acqua del rubinetto, ma vorrei costruirmi una lavatrice
per far le cose un pochino meglio e con qualche garanzia in più visto che forse
forse qualcosa si muove e qualcuno mi ha chiesto delle stampe da esporre
nell'antro di un teatro (di provincia, mica roba seria ;o).

googolando un po' ho trovato diverse soluzioni, ma immagino che anche qualcuno
di voi si sia cimentato nell'impresa. Premesso che quasi tutti presentano
vantaggi e svantaggi e soprattutto un rapporto qualità prezzo molto diverso,
quale strada mi consigliate di seguire?

Vi allego i file word (zippati) dove ho incollato le varie soluzioni che ho
trovato,

Ciao a tutti,
Andrea

PS: viraggi al selenio per conservare le stampe...quale prodotto mi consigliate
(possibilmente di facile reperibilità;o) ?

 Sponsor:
 Dai più energia al tuo sport! Rigenera il tuo corpo in maniera naturale
* Grazie agli integratori sport che trovi solo su Erboristeria.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid#79&d!-10