[camera oscura] Re: in parte O.T. Re: Problemi di messa a fuoco?

  • From: Giorgio Marchesi <giorgio.marchesi@xxxxxx>
  • To: camera_oscura@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Nov 2005 13:02:59 +0100

Io faccio il pane con una macchina che, preparati gli ingredienti per bene, provvede in automatico a scodellarmi un blocco ben cotto
dopo 3 ore.
Ma mi interesserebbe sapere esattamente tutta la procedura che segui, perchè pur essendo soddisfatto del risultato, è però pur sempre un pane a cassetta, e mi piacerebbe farmene invece sotto forma di panini.
Grazie
Giorgio

PS Ora è tutto OT

Il giorno 15/nov/05, alle 12:39, Romano Sansone ha scritto:

On Nov 15, 2005, at 9:38 AM, Sergio Bova wrote:

quattrosaltiinpadella? ci sono già :-))))

sto imparando a fare il pane in casa
alle 7.10 ho iniziato l'elaborazione del lievito: lievito di birra in polvere con un cucchiaino raso di miele
alle 7.30 ho impastato (acqua e farina biologica di grano tenero macinata a pietra) e messo a riposare sotto canovacci e coperte
tra poco, alle 9.40, rimpasto
alle 11.40 metterò in forno
alle 12.30 inizio a controllare la cottura

quando tornano le figliole da scuola sarà ancora caldo e durerà qualche giorno senza alcun conservante/antimuffa etc

A che temperatura è il forno? Grazie

Romano