[camera oscura] Re: Problemi di messa a fuoco?

  • From: "Elia Freddi" <efreddi@xxxxxx>
  • To: camera_oscura@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 14 Nov 2005 08:24:59 +0100 (MET)

Ciao a tutti,

non entro nel merito del significato di questa notizia, ma e' chiara la
tendenza del mercato: produrre macchine che com maggiore semplicita'
permettano all'utente finale di portare a casa la foto delle vacanze o dei
primi passi del pargoletto.
E' stupefacente vedere i turisti che con le loro digitaline scattano le foto
e poi se le riguardano subito sullo schermino digitale, come se fossero
polaroid. Probabilmente poi tutte quelle foto finiranno su un CD e ben poche
verranno stampate.
Non mi stupirei se fra qualche anno ci sara' in commercio la macchina senza
lenti, solo foro stenospeico che applica un bel algoritmo FFT e fornisce la
foto gia' elaborata e di qualita' paragonabile alle tradizionali. Sarebbe un
po' la usa e getta digitale.

La differenza resta sempre nella capacita' delle persone di utilizzare gli
strumenti disponibili: quante volte abbiamo detto che un fotografo col
manico fa belle foto anche con una Lomo?
Io c'ho provato ma le foto non sono venute un granche'...

Buona settimana!

Elia Freddi

--
Lust, ein paar Euro nebenbei zu verdienen? Ohne Kosten, ohne Risiko!
Satte Provisionen für GMX Partner: http://www.gmx.net/de/go/partner