[camera oscura] Re: Problema particolare

  • From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
  • To: camera_oscura@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Sep 2005 18:30:03 +0200

On Mon, 26 Sep 2005 12:54:50 +0200, you wrote:

>ad altri usi), avrei l'esigenza di adoperare dei chimici, arresto e
>fissaggio (da questo punto di vista il rivelatore non é un problema), che

dunque, io ho un problema simile, nel senso che, ad esempio, sono
intollerante all'acido acetico.
per le pellicole mai usato arresto e a mio parere non e' necessario
farlo --anche ragionandoci sopra mi sono piu' che convinto che sia
cosi'--. per la carta, uso acqua con un cicinino di fissaggio semi
esausto, giusto per non intorbidire il fissaggio troppo in fretta.

il fissaggio della ornano puzza relativamente poco. a mio avviso
funziona meglio quello dell'agfa, ma quando ho fatto l'acquisto l'agfa
non era disponibile. il kodak tmax fix fa molto piu' cattivo odore.

saluti.
--
Gianni Rondinini (30, tanti, RA)
VBR - Vero Birro Romagnolo