[camera oscura] Problema particolare

  • From: Giovanni Santangelo <gio.santangelo@xxxxxx>
  • To: <camera_oscura@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 26 Sep 2005 12:54:50 +0200

Ri-benvenuto a tutti.
Mi rendo conto che la cosa possa sembrare marginale, ma per le mie
particolari condizioni d'utilizzo non lo é.
Utilizzando una camera oscura semi-permanente (nel senso che l'ingranditore
é fisso ma il locale, una normale stanza dell'appartamento, é adibito anche
ad altri usi), avrei l'esigenza di adoperare dei chimici, arresto e
fissaggio (da questo punto di vista il rivelatore non é un problema), che
"puzzino" il meno possibile. Quali soluzioni é possibile adottare, anche
"fai da te" visto che mio moglie é un chimico e lavora in un laboratorio?
Grazie.
Ciao.
Giovanni