[camera oscura] Farmer

  • From: effegi61 <effegi61@xxxxxxxx>
  • To: camera_oscura@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 30 Sep 2005 10:00:15 +0200 (CEST)

Buongiorno a tutti, e' la prima volta che scrivo a
questo forum, mi servirebbe un piccolo aiuto.
Dunque, da anni oramai uso il farmer nella sua
formulazione credo, classica, quella che si trova nel
libro di Adams. Come tutti avranno notato tale
indebolitore agisce prima di tutto, o comunque in
maniera piu' evidente, sui grigi piu' chiari e rende
la sua azione sempre meno evidente man mano che i
grigi diventano piu' densi. Orbene mi ricordo che
avevo trovato da qualche partre alcune formule
chiamate proporzionali e superproporzionali dove il
Farmer agiva, se ben ricordo, in maniera omogenea per
la prima e addirittura in modo piu' evidente sui grigi
piu' scuri per la seconda. Ho ritagliato e archiviato
in modo talmente preciso e ordinato tali formule che
non le trovo piu! Chissa' se ci fosse qualcuno che le
avesse a disposizione e che magari le avesse anche
provate?
Grazie anticipatamente e saluti a tutti.
Fabio.

http://mail.yahoo.it