[camera oscura] Re: [Camera_Oscura] Boicotare Yahoo! - da "La Repubblica" di oggi

  • From: Gianni Rondinini <bugbarbeq@xxxxxxx>
  • To: Camera_Oscura_Bianco_e_Nero@xxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Sep 2005 10:03:15 +0200

On Sun, 25 Sep 2005 09:36:17 -0700 (PDT), you wrote:

>Questo non cambiara' il mondo, non sono cosi' ingenuo, ma voglio esercitare il
>mio diritto di esprimere in qualche modo la disapprovazione per un gesto cosi'
>vigliacco.

io onestamente non ho capito la colpa di yahoo, ma nel frattempo ho
sottoscritto la nuova lisa su freelists.org e sono indifferente al
passaggio di la' o al restare di qua. l'importante e' che ci siamo
tutti: mi pare che chi si e' espresso sia a favore di uno spostamento
della lista, quindi non vedo perche' non farlo. yahoo, inoltre, e'
abbastanza lento con le liste: prima che una mail compaia ci vogliono
a volte ore, per cui freelists non puo' andare peggio.

pero' se qualcuno ha 2 minuti da perdere per spiegarmi esattamente
qual e' il torto di yahoo e cosa dovrebbe aver fatto al posto di
quanto ha fatto, ne sarei contento. intendo: da quelle 2 righe in
croce che ho letto mi pare abbia fatto quello che la legislazione
chiedeva, ovvero fornire accesso ad un database sulla base di alcune
parole chiave, pero' sono quasi sicuro di non aver capito bene.

sulla "giustezza" di definire reato il fatto di dire quel che quel
giornalista ha detto --e che io non ho letto-- e' questione di
opinioni e la mia non conta niente. resta il fatto che un regime
comunista sia questo, ne' piu' ne' meno, per cui chi ci vive deve fare
i conti con la propria realta' e comportarsi di conseguenza. credo
pero' che noi potremmo preoccuparci, prima dei problemi di un
giornalista cinese, anche dei nostri, ma qui vado fuori dal centro
della discussione della lista e mi fermo.

saluti.
--
Gianni Rondinini (30, tanti, RA)
VBR - Vero Birro Romagnolo

Link utili di Yahoo! Gruppi

<*> Per andare all'homepage del gruppo vai alla pagina:

<*> Per annullare l'iscrizione al gruppo scrivi a:

<*> L'utilizzo da parte tua di Yahoo! Gruppi è soggetto alle:
    http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html