[AssembleaMatematica] Re: Volantini Assemblea

  • From: Luca Gentile <esalazionehg@xxxxxxxx>
  • To: assembleamatematica@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 2 Dec 2010 23:47:31 +0100

Il giorno Thu, 2 Dec 2010 19:40:20 +0100
Giulia Gallo <giulia.gallo.gg@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Grazie Fede!
[...]
> Visto che non siamo tutti d'accordo sulle modalità dell'assemblea io
> proporrei di dividerla in tre parti come aveva proposto Davide, tanto
> nulla vieta che chi è stato presente dalle 12 alle 13 possa non
> esserci fino alle 15. Teniamo però conto che alle 14 ci sarà la
> C.d.R. quindi nessun rappresentante sarà presente.

bè, sarò anche un arrogante, ma purtroppo ad oggi credo che non ci si
possa permettere il lusso di far finezze sul quando convocare
un'assemblea. come fin oggi credo che la fascia attorno all'ora di
pranzo sia una buona idea, in ogni caso i miei compagni del terzo anno
che seguono teoria dei campi difficilmente lasceranno un'ora, più
facile che saltino analisi 3 o meccanica razionale al pomeriggio ;)
ossia: forse preferirei dalle 13, ma anche dalle 12 è una buona
soluzione. quella di ripetere 2 volte una stessa parte dell'assemblea
invece non mi sembra una buona idea: fa scadere la qualità
dell'assemblea agli occhi di chi resta. al limite possiamo sul momento
chiedere, se vediamo che c'è molta gente che arriva dopo, se vogliono
un riassunto di quanto detto prima...così magari capiscono anche che è
importante scegliere di partecipare ;)
per quanto riguarda i rappresentanti assenti causa CdR non è un grosso
problema, ad oggi non sono molto attivi/informati per quanto riguarda
il movimento, molto più importante la partecipazione di Emi, Fede e
Feddish, credo. [senza offesa eh]. poi comunque ci dovrei essere io
[che son nel gruppo comunicazione dei SI quindi ho qualche info
extra-scienze], fede elia e spero anche federastino. [ma quanti
federic* ci sono a mate?!?!]

> A proposito della parte informativa dell'assemblea io proporrei di
> affrontare i seguenti argomenti:
> 1-informazioni sul contenuto del ddl e sul perché stiamo protestando
> da mesi, per chi fino ad ora non si fosse informato.

molto breve! TUTTI hanno avuto momenti di informazione in clase tenuti
da fatibene o viale, o la sacerdote...quindi tutti dovrebbero esser
abbastanza informati. siamo brevi e sintetici. in particolare si deve
parlare del decreto 17 [numero chiuso, magistrali accorpate, ecc. nel
caso chi è in CdF si informi BENE!]

> 2-informazioni sullo stato della legge e (ahimè) sulla sua
> approvazione.
a questo proposito info dell'ultim'ora: forse arriverà in enato dopo la
fiducia. in ogni caso anche dopo l'approvazione ci sarannomesi di
lavori per i decreti attuativi e per riscrivere gli
statuti di ateneo,ecc

> [...]
> partecipare quasi sicuramente sia io che Emiliano, in modo tale che
> nella seconda parte dell'assemblea possiamo tenere conto delle
> proposte di scienze per riorganizzare la mobilitazione anche a
> livello di Matematica.
>
> Che ne dite? Può andar bene?
> Se i volantini preparati da Davide vanno bene così, io e Marco ne
> stampiamo un po' di copie domani mattina. Distribuiremo dunque
> venerdì, lunedì e martedì, se ancora ce ne fosse bisogno.
> Servono quindi persone desiderose di volantinare in queste fasce
> orarie ( a fianco segno già le persone che mi hanno dato la loro

dovrebbe ancora esserci la cassa del collettivo di scienze in centro
stampa. se abbiamo finito i soldi ditemelo che li chiediamo alla
prossima assemblea di scienze [a cui tutti son ovviamente invitati,
parleremo anche della possibilità di un'occupazione dell'assemblea
matematica a pal campana]

> venerdì alle 13  Marco-Giulia
> venerdì alle 18 Marco-Giulia
> lunedì alle 9  Giulia
> lunedì alle 13 Apo-Giulia
> lunidì alle 18
>
> Chiunque volesse inserirsi mi mandi una mail così cerchiamo di
> tappare tutti i buchi!

ottimo lavoro!

> Buona serata!
>
> Giulia

aggiungo una cosa: per migliorare la mailing list consiglio di
rispondere sempre internamente al testo, o al limite SOTTO il testo
precedente. così si mantiene una coerenza cronologica degli interventi
[per info cercate su wikipedia NETIQUETTE o TOP POSTING]
inoltre cancellate la parte inutile della mail precedente [firma,
risposte a cui non commentate, ecc], così la mail resta più leggera ;)

baci