[AssembleaMatematica] RE: [AssembleaMatematica] Re: Convocazione COLLETTIVO, giovedì 6, ore 16, a matematica.

  • From: Giorgio Sabetta <gigiodrag@xxxxxxxxxx>
  • To: <assembleamatematica@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 7 May 2010 22:15:06 +0200

Ordunque,
in primo luogo mi scuso se le cose non sono chiare e se ci sono errori sia
grammaticali che ortografici ma sono molto di fretta.

Credo che sia opportuno chiedere alla Abbena di dire lei agli studenti
dell'assemblea di facoltà perché se è già lei a sponsorizzarla magari
potrebbero esserci più studenti di quanti ce ne sarebbero se lo diciamo solo
noi, oltre a chi è in ML ("allora se lo dice lei la cosa è seria!!!"). Inoltre
per quanto riguarda il dossier su PC e le altre questioni interne a Matematica
potremmo tranquillamente parlarne in un altro momento convocando un collettivo
di Matematica il 14. Capisco che le questioni sono comunque importanti ma credo
che nello stato attuale delle cose sia molto più urgente trattare la questione
ricercatori
Ricordo che noi Rappresentanti degli Studenti nel CDF (Consiglio Di Facoltà)
non abbiamo ancora assunto una posizione ufficiale con una dichiarazione o un
"comunicato" in nessuna delle sedute del CDF. Questo perché non c'è ancora
stata un'assemblea di Scienze con tanti studenti da poter chiamare
"legittima"qualunque posizione presa. Noi vorremmo avere un'idea di quello che
ne pensano gli altri studenti sia della protesta che della settimana di
mobilitazione nazionale ecc ecc.
Nel caso di Matematica, secondo me, dobbiamo prendere al volo l'occasione che
due figure istituzionali si sono prese la bega di informare gli studenti di
cosa sta accadendo. Questo conferisce una sorta di istituzionalità appunto a
tutta la problematica scaturendo così un interesse maggiore nello studente.
Evidentemente la Abbena ha visto che se noi (=IO) andiamo nelle aule ogni volta
a spiegare gli sviluppi e cercare di "svegliare" gli studenti (non prendetelo
come un insulto) questi se ne fregano pensando che tanto ci siamo sempre noi
(=IO) che andiamo a informarli senza che loro muovano un dito o prendano un
bus/tram/macchina/treno/aereo/elicottero/dirigibile/shuttle per andare in via
Giuria per seguire un'assemblea.
Quindi io propongo di sponsorizzare il più possibile quest'assemblea di Facoltà
del 13 a cui gli studenti arriveranno già informati dalla Abbena e dalla
Sacerdote e di fare il collettivo di Matematica il 14.
Invito tutti coloro che leggono questa ML di diffondere e spargere la parola
nel proprio corso sia per l'assemblea ma anche per tutto il resto (es.
pubblicizzare la ML)
Infine volevo informarvi che per il 13 alle 10.00, per l'urgenza e la serietà
della questione, il Preside ha convocato una commissione congiunta cioè CDP
(Commissione Didattica Paritetica) più tutti i presidenti di tutti i CCL e CCLM
(Consiglio del Corso di Laurea e Consiglio del Corso di Laurea Magistrale) di
tutta la Facoltà, per un totale di una 50ina di persone.Quindi noi della CDP
arriveremo con delle informazioni in più per quanto riguarda la linea che
vorranno tenere LORO per l'offerta formativa dell'anno prossimo e la settimana
di mobilitazione.
Scusate ancora se ci sono errori e la prolissità.
Giorgio Sabetta
Rappresentante degli Studenti in CCL e CCLM di Matematica a Torino.
Rappresentante degli Studenti in CDF di Scienze MFN a Torino.

--

"Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e
delle leggi che l'emanar leggi che non è possibile far rispettare."

"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati
dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e
stanno lì a guardare."

nome.cognome @... Verifica la disponibilità sui NUOVI domini
https://signup.live.com/signup.aspx?mkt=it-it&rollrs=12&lic=1