[2vilug] Re: Problemi avvio PC portatile con UEFI- windows 8

  • From: Mirko Cavion <mirko-ml@xxxxxxxxxxxx>
  • To: 2vilug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 21 May 2013 23:48:51 +0200

Il giorno Tue, 21 May 2013 15:31:28 +0200
Mattia Migliorini <mattia.mglrn@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Se non funziona questo prova (sempre da live) con Boot Repair [1].
>
> Domanda a lato, ma non troppo: la partizione 8 ad occhio è la swap.
> Perché non è indicata come linux-swap?
>
> [1] https://help.ubuntu.com/community/Boot-Repair

Risolto con Boot Repair, molto utile questo programma (usato da live).

In effetti la partizione 8 è di swap, ma non viene utilizzata.
Questo è il contenuto di /etc/fstab (riposto solo la riga della
partizione)

# swap was on /dev/sda8 during installation
#UUID=b89[...]daf       none    swap    sw      0 0
/dev/mapper/cryptswap1  none    swap    sw      0 0

Non è fondamentale avere la swap criptata, mi chiedevo se seguendo
questa guida
http://www.lffl.org/2012/06/ubuntu-aggiungere-una-partizione-di.html si
poteva avere una swap "normale", semplicemente disattivano la riga
sopra indicata

--
Mirko Cavion
Dueville (VI)