[2vilug] Problema installazione

  • From: Mattia Migliorini <mattia.mglrn@xxxxxxxxx>
  • To: "2vilug@xxxxxxxxxxxxx" <2vilug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 8 Jan 2013 15:18:43 +0100

Vi inoltro una mail arrivata qui in lista (da utente non registrato, ma ora
lo è). Sotto la mia risposta:

=====

Ciao,vi ho incontrati a Schio al LINUX DAY lo scorso autunno e ho potuto
apprezzare la vostra competenza nel mondo del PINGUINO.
Sono qui per delle informazioni: voglio installare BODHI LINUX su un
vecchio portatile e precisamente un ACER TRAVELMATE 525TE
il processore è un PENTIUM 3 a 700 mhz ha una ram di 256 mb mentre il disco
fisso ha la capacità di 9 gb,ho provato con le ultime versioni
e anche con quelle più vecchiotte ma si blocca poco dopo aver fatto il
boot. Avete qualche suggerimento?

Altra cosa era in cantiere nel vostro gruppo di trovarvi una sera alla
settimana,se fate queste serate magari posso venire con il "reperto" e ci
date un'occhiata. Grazie.

====

> Avete qualche suggerimento?

Un po' vecchiotto. Per queste occasioni ci sono Damn Small Linux [1], che
però è ferma da diverso tempo, oppure Puppy Linux [2] (consiglio Precise
Puppy 5.4.3 per la compatibilità con i pacchetti dell'ultima LTS di Ubuntu).

> Altra cosa era in cantiere nel vostro gruppo di trovarvi una sera alla
settimana,se fate queste serate magari posso venire con il "reperto" e ci
date un'occhiata.

Vieni pure a trovarci giovedì sera alle 20:30 in Biblioteca Comunale a
Dueville (in via Rossi, davanti alle scuole medie), noi siamo al piano
terra.
Se vuoi il 24 gennaio facciamo una serata di presentazione al Centro
Arnaldi, di fianco alla biblioteca, ore 20:30 [3].

Vieni a trovarci, ciao!

[1] http://www.osst.co.uk/Download/DamnSmallLinux/current/?id=2
[2] http://puppylinux.org/main/Download%20Latest%20Release.htm
[3] https://plus.google.com/u/0/events/coq281eno0hr1sbm80pd4dr00qs

--
Mattia Migliorini

Web Designer freelance & Blogger
Ubuntu-it: wiki.ubuntu-it.org/MattiaMigliorini
2viLUG: 2vilug@xxxxxxxxxxxxx
EasyWebCom: www.easywebcom.it