[2vilug] Re: LinuxDay2013 - Bozza programma

  • From: Luca Migliorini <luca.mglrn@xxxxxxxxx>
  • To: 2viLUG <2vilug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 21 Jun 2013 09:17:22 +0200

Pensiero del mattino: lanciamo anche un appello per raccogliere vecchi pc
inutilizzati?

Per i talk: ricordo che tempo fa lessi di un progetto per
l'informatizzazione dei paesi del terzo mondo, in particolare africa
sub-sahariana...fatto ovviamente con una distribuzione gnu/linux.

Altrimenti ricordo di una presentazione di un sistema bastato su GNU/Linux
e sviluppato per persone anziane (icone grandi, pannelli e nomi
intuitivi...). La distribuzione si chiama Eldy, ho un cd a casa...basta
vedere se il progetto è ancora attivo. Magari alla prima pausa studio cerco
qualcosa.

Altra idea: cercando di non andare troppo fuori tema, io parlerei anche di
privacy, come tutelarla con strumenti open source (cosa che risulta più
semplice che con sistemi proprietari). Potrebbe essere un argomento
interessante, visto le recenti notizie dagli USA, imho

Ciao

Luca

p.s. una piccola dimostrazione con arduino/raspberry la facciamo
nell'atrio? Perché la facciamo, giusto??