[2vilug-members] Fwd: [2vilug] Problema su 1 pc della scuola dell'infanzia

  • From: Stefano Agostini <agoslash@xxxxxxxxx>
  • To: 2vilug-members@xxxxxxxxxxxxx, mirko-ml@xxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 2 Mar 2015 16:52:18 +0100

Ciao Mirko,

l'altra settimana abbiamo notato anche noi lo stesso problema ma ci
sembrava poi di aver risolto. Ci daremo un'altra controllata non appena
avremo le power line.
A proposito, hai ricevuto la mail che ti abbiamo mandato qualche gg fa
riguardo l'acquisto delle Power Line?

Stefano

Da: Mirko Cavion <mirko-ml@xxxxxxxxxxxx>
Date: 2 marzo 2015 15:03
Oggetto: [2vilug] Problema su 1 pc della scuola dell'infanzia
A: 2vilug@xxxxxxxxxxxxx

Riporto un problema segnalato su un pc (il pc4) portato a scuola.
La maestra mi ha segnalato che non si acendeva, un altro papà che ha
esperienza con Linux ci ha dato un'occhiata e mi ha riferito che
secondo lui era un problema di alimentazione dell'hard disk, riporto la
sua mail.

Ciao Mirko, Ho sentito la maestra Cristina dei verdi e, purtroppo, mi
ha confermato che il loro pc non si avvia ancora. io venerdi non avevo
un tester per valutare le tensioni dell'alimentatore ma cambiando la
presa tutto si aggiustava, purtroppo le la seconda linea di
alimentazione sata è dritta e sugli HD vanno solo prese a L quindi ho
solo sostituito le due prese della stessa linea, ma evidentemente non
funziona. Fammi sapere se voi potete fare qualcosa, grazie

Io ho qualche problema con i tempi per via del lavoro, qualcuno
potrebbe darci un'occhiata? grazie

--
Mirko Cavion
Dueville (VI)