[zxspectrum] Re: zx-badaloc hacker edition

  • From: "Eugenio Ciceri" <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 6 Jan 2009 14:07:58 +0100

2009/1/6, Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>:

> Secondo me invece fa in tempo a pulire lo schermo ...  e a fare il caffè.
> Forse, si potrebbe intercettare l'uscita da un loop stretto, ovvero lo
> spostamento del Program Counter di un delta superiore a una certa soglia..

Lo so... era solo per cercare di convincerlo... con un piccolo inganno ;-)

In realta' se il programma come prima cosa pulisce lo schermo ha tutto
il tempo di farlo.

Pero' anche intercettare un salto superiore a un delta (o
semplicemente fuori dalla ROM) non e' sicuro al 100%.
Puo' valere soltanto per i programmi che usano la routine di load originale.
Non varrebbe per tutti i turboload.

Un'alternativa potrebbe essere quella di contare i bit in caricamento;
sapendo quanto e' lungo il programma sarebbe facile far scattare l'NMI
appena caricato l'ultimo bit.
Pero' questo mi sembra un po' piu' complicato da far stare nel poco
spazio disponibile, e anche farlo funzionare con i turboload potrebbe
non essere semplice...