[zxspectrum] Re: un turbo "comodo"

  • From: "Marcello Zaniboni (HotMail)" <mzaniboni@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 21 Oct 2004 12:28:46 +0200

> sì ma dimmi te quanti (tralasciando come al solito l'est)
> usano ancora realmente lo spectrum? direi nessuno... solo
> via emulatore.

..lo immagino, tuttavia è un po' una questione di principio: e qui si va
a filosofeggiare sull'approccio alla programmazione per ZX.
In pratica mi piace pensare allo sviluppo per Spectrum come ad un processo
che porta a software utilizzabile su uno Spectrum; sembra un po'
tautologico, ma non è poi un'affermazione così banale, vista la tua
obiezione. Insomma, io 20 anni fa avrei utilizzato fino all'ultimo
trucchetto noto per rilasciare un nastro pieno di piccoli gadget e
sorprese... se invece adesso mi metto a rilasciare un programma in
versione "scarna" pensando che tanto verrà eseguito solo da emulatore, che
gusto c'è? :-)
Ciao,
Marcello