[zxspectrum] Re: un po' di spectrum story

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 1 Nov 2004 19:52:50 +0100

----- Original Message -----
From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Monday, November 01, 2004 5:26 PM
Subject: [zxspectrum] Re: un po' di spectrum story

> E dai! Dimmi almeno se a te piacciono molto! Lo so che è una questione
> soggettiva ma mi chiedevo se abbia senso giocarci *oggi*. Ad esempio,
> sto cercando di giocare a Blood (che all'epoca non avevo finito) e mi
> sto rendendo conto che è ormai parecchio obsoleto sotto vari punti di
> vista e quindi mi sta attraendo molto meno di quanto mi attraeva al
> tempo.

Alcuni giochi invecchiano più velocemente di altri. I giochi sportivi e
quelli di azione come gli spara-e-fuggi 3D per esempio.
Non poche adventure (testuali e non) e non pochi giochi strategici invece a
distanza di anni continuano ad avere seguito. In essi infatti ciò che conta
non è la grafica ultrapompata o il sonoro in 34 canali surround, ma la
capacità di creare un'atmosfera coinvolgente per le adventure, e quella di
offrire una sfida che spinge il giocatore a tentare e ritentare per gli
strategici. Entrambe le caratteristiche sono frutto dell'abilità del
designer e di chi ne mette in atto le indicazioni (leggi programmatore),
piuttosto che della potenza dell'hardware a disposizione.
Un paio d'anni fa, così per rimettermi in "esercizio", ho finito nuovamente
Day of the Tentacle. Mi sono quasi divertito di più di quando l'ho finito la
prima volta nel '96.
Quindi il mio consiglio è: gioca e giudica :)

Ciao a tutti
Alessandro

 Sponsor:
 Con la Pietra Naturale puoi grigliare carne, pesce e verdura direttamente in
tavola!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2743&d=1-11