[zxspectrum] Re: un po' di spectrum story

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 31 Oct 2004 23:53:22 +0100

>Dipende da chi produceva il gioco, fidati.
>Così da soli non sono un gran chè come colori, ma messi insieme nella
>maniera giusta sono tutta un'altra storia.

beh sì pero' sempre sbiaditi e fosforescenti erano... (rispetto lo spectrum...)

>Dici la cartuccia dotata di sintetizzatore vocale (la "Churrà" o
qualcosa del genere)?

no va beh... c'e' la melodik e poi mi pare music box o qualcosa del genere che
aveva l'AY per poter far andare l'audio del 128.

>Erano tutti scritti in LM, perciò credo sia un lavoro "di traduzione"
>dall'assembly Z80 (che poi era montato anche sui CPC amstrad) al 6510.
>Lo traducevano appena, incluse le routine per gestire il movimento dei
>personaggi, visto che non sfruttavano sprite ed altre cose del Vic...

beh ma si appoggiavano a un pc? come si chiamava questo programma? insomma mi
interesserebbe saperne un po' di piu' :-)
Ciauz!