[zxspectrum] tutto pronto per varese..

  • From: Mario <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 8 Jun 2007 20:57:20 +0200

oggi ho finalmente terminato e messo a punto gli ultimi dettagli del clone che
portero' a Varese, ecco in anteprima un paio di foto della creatura..
http://www.chrome.bbk.org/baby/baby1.jpg  pannello posteriore
http://www.chrome.bbk.org/baby/baby2.jpg  tutto il sistema

in pratica e' il solito clone 128K affiancato ad una scheda che contiene
l'interfaccia divide compressa in un solo cpld, l'interfaccia tastiera e mouse
ps/2 e il kempston mouse.
Stavolta non ho lasciato nulla al caso, addirittura il micro che gestisce mouse
e tastiera riconosce se il mouse e' del tipo con rotella e attiva le estensioni
dello standard kempston per poter usare il terzo tasto e la rotella sullo
spectrum.
il bios riveduto e corretto rispetto all'originale del chrome, consente in fase
di accensione di selezionare 4 diversi sistemi operativi per la divide e, nel
caso di software particolarmente rognosi, di inserire la rom originale sinclair
al posto dell +2.

insomma che dire, sono contento di poter portare qualcosa di nuovo quest'anno :)

ciaoo

--
Mario <mario.prato@xxxxxxxx>

 Sponsor:
 Mondolastminute, oltre 500 proposte vacanza a prezzi lastminute! Scopri tutte
le offerte della settimana
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6608&d=8-6